Biografia
Pedagogista e Consulente Pedagogico in ambito Familiare, Giuridico e Scolastico.
Dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione e maturato una vasta esperienza come Educatrice Professionale in ambito scolastico, ho conseguito la Laurea Magistrale, con il massimo dei voti e lode, in Scienze Pedagogiche con una tesi sperimentale sui benefici dell’utilizzo della Fotografia nelle relazioni d’aiuto.
Nel 2020 ho conseguito il Master in “Consulenza di Pedagogia Familiare, Giuridica e Scolastica”.
Mi occupo, con passione, del benessere e della qualità di vita della Persona.
Sono naturalmente empatica: mi accosto all’altro, riconoscendone l’individualità e, attraverso uno sguardo non intrusivo, percepisco nel profondo il suo stato d’animo. I miei principali strumenti di lavoro sono: l’ascolto autentico, attraverso il quale sviluppare un dialogo di accrescimento; la considerazione positiva, non giudicante, che mi permette di vedere nel cliente una persona dotata di dignità, libertà di pensiero ed evoluzione pari a quelle di qualsiasi altro essere umano.
Sono iscritta all’albo dei Consulenti di Pedagogia Familiare, Giuridica e Scolastica ai sensi della legge 4/2013 con il numero progressivo 133/2020. AINSPED https://www.ainsped.it/