Biografia
L’approccio con la musica inizia all’età di 13 anni con gli studi del pianoforte classico presso la scuola di musica “Amadeus” di Jerago.Nel 1994 continua lo studio presso il civico istituto musicale “G. Puccini “di Gallarate seguendo il corso di violoncello come strumento principale sotto la guida del M. Federico Magris,Daniele Bogni, Giorgio Fiori e pianoforte come strumento complementare.
In parallelo suona il basso elettrico da autodidatta in band rock.
Nel 1997 sostiene e supera in qualità di candidato interno gli esami di teoria,solfeggio e dettato musicale per strumentisti.
Gli studi della musica classica vengono sospesi.
L’anno successivo si diploma presso l’istituto tecnico industriale di Castellanza.La passione per il basso elettrico continua a crescere permettendogli di avere varie esperienze live con formazioni rock,blues.
Nel 2004 riprende lo studio musicale.Questa volta la sua passione lo avvicina al contrabbasso e al jazz e sotto la guida del M.Achille Giglio segue per 5 anni lo studio dello strumento nella parte classica(con arco) e nella parte jazz.
Dal 2009 al 2011 fa parte come contrabbassista della big band JAZZ’IN SCHOOL di Rozzano orchestrata e diretta dal M. Claudio Bolli.
Nel 2010 conosce Michele Tacchi e con lui sistema l’impostazione e la tecnica sul basso elettrico.
Dal 2012 suona come bassista e contrabbassista nella band rock EL SANTO che propone brani inediti e con cui sta promuovendo il loro primo album “Il topo che stava nel mio muro”.
Attualmente sta studiando contrabbasso jazz con il M. Marco Conti e parallelamente alla band rock sta facendo esperienza nell’ambito jazz in varie formazioni.
L’attività musicale è affiancata all’attività lavorativa, che dal 1998 (anno del diploma tecnico) lo vede impegnato in vari settori lavorativi e dal 2007 come operatore tecnico chimico in una nota azienda aeronautica della zona.