Biografia
Inizia gli studi musicali nella classe di Pianoforte di Niccolò Parente presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Prosegue gli studi con Gloria Gili, sotto la cui guida si diploma a pieni voti nel 2009 presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria (RO). Segue corsi di perfezionamento con il M° Pier Narciso Masi.
Nel suo percorso musicale diventa fondamentale l’incontro con Emilia Fadini: nel 2009, sotto la sua giuda, inizia lo studio del clavicembalo e della prassi esecutiva barocca. Presso la Scuola Musicale di Milano segue il corso di Basso Continuo con Luca Oberti.
Si distingue come clavicembalista partecipando a importanti Festival Musicali Internazionali come le Settimane Barocche di Brescia.
Nel 2013 vince il Primo Premio al VI Concorso Nazionale di Clavicembalo di Acqui Terme (AL).
Completa la sua formazione musicologica frequentando la Facoltà di Musicologia e Paleografia musicale di Cremona, presso la quale consegue la Laurea Magistrale.
Dal 2011 è Direttore del Coro dell’Università degli studi dell’Insubria di Varese (VA).
È Vicepresidente e socio fondatore dell’Associazione culturale e musicale “InNovArte” di Novara (NO), con la quale ha organizzato stagioni musicali internazionali.
È docente di pianoforte presso importanti istituzioni private e statali.